lunedì 17 febbraio 2014

Interviste: GreElePlayGirls8988

In questa intervista vorrei farvi conoscere un canale di Youtube molto interessante, che parla di videogiochi il cui nome è; GreElePlayGirls8988 Enjoy TheFun. Innanzitutto vi ringrazio per la vostra disponibilità. 
Ciao, grazie a te che ci fai questa intervista, piacere nostro!!!

GreElePlayGirls8988 Enjoy The Fun è un nome piuttosto lungo, e so che stà per acronimo di molte cose, ci potreste spiegare quali?
Il nostro nome è stato inventato dopo tanti nickname, e siamo arrivate a questo diminutivo per via dei nostri nomi di ragazze giocatrici e semplicemente divertenti :-D.

Com'è nata la vostra idea?C'è qualche youtuber che vi piace particolarmente a cui vi siete ispirate?
Bé si tramite Favij , Yotobi , Pewediepie ecc..

Nel vostro primo video, caricato ad ottobre 2012, da come vi eravate presentate si percepiva già un'idea chiara di quello che volevate fare, infatti siete partite con Slederman. Qual'è stata la sensazione che avete avuto ricevendo i primi feedback e le prime iscrizioni da parte di altri utenti?
Ci ha fatto piacere l'essere accettate e non aver ricevuto insulti :-). Ovviamente accettiamo sia pro e contro dei commenti.

Il fenomeno delle ragazze che pubblicano filmati mentre giocano a videogames è in crescita, sfatando, (aggiungerei finalmente) il mito del videogioco come “roba da maschi o da nerd”. Cosa ne pensate a riguardo?
A noi è sempre piaciuto giocare con i videogames, poi avendo visto i miti come Favij , Yotobi ...abbiamo detto: ma si facciamolo anche noi!!!

La cosa che rimane più impressa, guardando i vostri video, è la simpatia di come li interpretate, con un buona dose di autoironia; cosa abbastanza insolita nelle ragazze, che in diversi casi puntano più sull'aspetto fisico per “elemosinare” più click da parte dei “maschietti”. Credete sia giusto strumentalizzare l'immagine della donna anche nei video che trattano questo settore?
Guarda, a noi piace esporre il nostro carattere e mostrare anche la caratterizzazione di noi stesse, è un punto di vista più caratteriale che fisico, poi se ci fanno i complimenti ci fa piacere ma noi puntiamo più alla simpatia... cosa ne pensiamo noi di alcune ragazze che fanno cosi; semplice, se esponi solo la parte estetica significa che non c' è niente dentro.

Tra i vostri video pubblicati sul canale si notano numerosi filmati di giochi horror e rage game. Rispecchiano appieno i vostri gusti personali? O avete anche altre preferenze?
Allora; per computer giochiamo a questo genere perché ci piace, poi privatamente io, Gre, sono più per giochi di calcio, guerra, ecc. per console; mentre Ele è più per i giochi fantasy sempre su console.

Ho notato che sono anche frequenti dei cortometraggi, di cui spesso molti sono una presa in giro delle classiche tematiche horror. Questa parodia rispetta i vostri gusti cinematografici? O siete proprio appassionati dell'orrore?
Entrambe le cose.

Nella pagina Facebook del canale sullo sfondo c'è un'immagine con su scritto “GreElePlayGirls8988 Noi che l'horror indie game horror, e altro lo rendiamo divertente”. Avete intenzione di creare altri siti/blog o pagine inerenti ai vostri video?
No, ci bastano solo queste Facebook e Google +, e ovviamente anche Youtube, infatti per gestirle, tra montare e tutto, ci mettiamo tantissimo perché vogliamo il meglio per i nostri fans e futuri fans. Purtroppo, lavorando e studiando non abbiamo molto tempo libero.

In poco più di un' anno avete realizzato già più di 140 iscritti, un ottimo risultato considerando la difficoltà per un youtuber di farsi conoscere nell'ambiente, sopratutto agli inizi. Alla luce di questo, quali sono i vostri obiettivi futuri?
Semplicissimo, continuare a essere simpatiche meritandoci i click.


Ringrazio Greta ed Elena del canale GreElePlayGirls8988 Enjoy The Fun, per avermi concesso il privilegio di questa intervista. Complimenti, ciao!
Grazie ancora a te per l' intervista kiss by Greta & Elena.

Nessun commento:

Posta un commento